giovedì 22 aprile 2010

Festa Stagionale di Primavera 2010


La Terra è fertile, tremante di eccitazione e ogni giorno di più si abbandona nel caldo abbraccio del Sole, risvegliando ogni creatura dal letargo invernale. Questo è il tempo della trasformazione, tutto cambia in seno alla Terra: sugli alberi sbocciano i fiori e i campi si riempiono di teneri germogli. Danzano gli uccelli nel cielo e lo riempiono dei loro allegri canti. Con loro noi vogliamo danzare, come avessimo l'ali.

La "Festa Stagionale di Primavera" vuole essere un momento per vivere questa stagione carica di aspettative e ricca di smaglianti colori ed energie in movimento.
L'evento seguirà il seguente programma:
- ore 08:55 Partenza dal Calata di Massa
- ore 10:30 Presentazione dell'Associazione Culturale "Uroboros" e del calendario delle attività
- ore 12:00 Rituale di Primavera
- ore 13:30 Pranzo in comune
- ore 15:00 "Vivere la Primavera", momento di discussioni, percorsi, canti, balli e giochi in tema con la stagione
- ore 17:50 Chiusura dell'evento e rientro a Napoli

La "Festa Stagionale di Primavera" si svolgerà domenica 25 aprile 2010 sull'isola di Vivara.
La partecipazione all'evento è gratuita. Sarà ben accolto qualunque strumento musicale (tammorre, chitarre, putipù, triccheballacche, flauti, sistri, tamburi, etc.) per celebrare questo momento di unione con la Natura vergine. Ogni partecipante è invitato a portare con sè almeno un sacchetto di semi di fiori o di piante officinali da donare come offerta alla magica Terra che ci ospiterà; è inoltre invitato, qualora lo desideri, a portare qualche vivanda e bevanda per il pranzo in comune.
Lo Staff dell'Associazione, riconoscibile grazie ad un badge, sarà presente al Molo Beverello dalle ore... per poter raggiungere assieme l'isola.

Per maggiori informazioni:
Associazione Culturale Uroboros
http://acuroboros.blogspot.com

Contatti: 3392259706 3341226367

Nessun commento:

Posta un commento